Magazine

Disservizi, Giudice di Pace: “Turkish deve risarcire passeggera di Napoli”

loading...

La sentenza dispone che Turkish debba corrispondere 600 euro per ritardo aereo di oltre quattro ore sulla tratta Fiumicino-Bangkok via Istanbul

 

Napoli, 10 Giugno – A distanza di oltre un anno dal disservizio vissuto, una passeggera campana della provincia di Napoli, M. M., è riuscita ad ottenere ragione per la propria causa contro la compagnia aerea Turkish  Airlines, avendo riconosciuta dal Giudice di Pace di Civitavecchia, competente per zona, con sentenza del 2 dicembre 2020, la piena compensazione pecuniaria per una tratta aerea intercontinentale.

Il fatto accadde il 7 agosto 2019. La passeggera aveva acquistato un biglietto aereo per la tratta Roma Fiumicino Bangkok con scalo ad Instanbul con i voli TK1864 e TK0068. Giunti ad Instanbul e preso il volo in coincidenza in ritardo, giunse a destinazione con oltre 4 ore di ritardo. La domanda è pertanto accolta pienamente dal Giudice di Pace che ha condannato il vettore a corrispondere 600 euro di risarcimento.

«Si va sempre più consolidando la giurisprudenza di merito in favore dei diritti dei passeggeri – commenta l’Avvocato Salvatore D’Angelo, difensore della passeggera -. Questa sentenza, nell’ottica del Reg. CE 261/2004, assume valore perché va nell’ottica del pieno rispetto del passeggero che non può e non deve accettare passivamente i disservizi a cui può andare incontro. Tutto questo non fa che rinforzare e consolidare la categoria dei viaggiatori che troppo spesso s’imbattono in ritardi, cancellazioni o negati imbarchi che finiscono poi per penalizzarli».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.