Verdi: “Un attimo dopo la sentenza di condanna deve sopraggiungere il licenziamento. Per il momento è inevitabile la sospensione senza stipendio”
Napoli, 4 Giugno – “Restiamo profondamente basiti dinanzi alla notizia del dipendente del Comune di Napoli arrestato per assenteismo. Gli agenti della polizia municipale hanno bussato alla sua porta nel corso di un’indagine per un caso di furto di energia elettrica nel cimitero partenopeo. L’uomo, dipendente dei servizi cimiteriali del Comune di Napoli, era a casa nonostante il suo badge fosse regolarmente timbrato. Per lui è scattato l’arresto e una doppia denuncia: una per assenteismo e una per furto d’energia. Un attimo dopo che sopravverrà la condanna dovrà scattare il licenziamento in tronco. Cialtroni e delinquenti devono restare fuori dalla pubblica amministrazione”.
Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Per il momento – afferma Borrelli – chiediamo che a questo individuo sia irrogata la sanzione disciplinare massimale. La sospensione senza stipendio è il minimo di fronte ad un comportamento di tale gravità. E nessuno venga a dirci che è una persona che ha famiglia. Questi piagnistei postumi sono inascoltabili. L’onestà e la lealtà devono rappresentare delle caratteristiche imprescindibili di chi lavora negli enti pubblici”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |