Attualita'

David Sassoli, morto il Presidente del Parlamento europeo

Aviano, 11 Gennaio –  Ricoverato il 26 Dicembre  per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario, David SASSOLI muore nella notte  all’età di 65 anni. Ieri, in una nota, il suo portavoce, Roberto Cuillo, aveva reso noto: “Il presidente del Parlamento europeo dal 26 dicembre è ricoverato in una struttura ospedaliera in Italia. Tale Per questo ogni attività ufficiale del Presidente del Parlamento europeo è cancellata“. 

Il batterio della legionella sembra essere stato la causa della “brutta” polmomite come lui stesso aveva dichiarato in un video, infatti, erano già stati  annullati tutti gli impegni istituzionali da settembre a inizio novembre scorso.   Il presidente del Parlamento europeo era stato ricoverato per diversi giorni in un ospedale di Strasburgo, fino a quando i medici non gli avevano consentito il rientro in Italia per continuare a curare la polmonite.

A novembre poi c’era stata una ricaduta. Il mese scorso SASSOLI aveva annunciato che non si sarebbe ricandidato alla guida dell’Europarlamento. Giovedì prossimo era prevista l’elezione del suo successore, per la seconda metà della legislatura. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.