Politica

Crisi di Governo, sono 10 gli europeisti che esordiscono in Senato

loading...

Napoli, 27 Gennaio – Sono 10 i componenti del neo gruppo di Europeisti nato a palazzo Madama: Tatjana Rojc. Andrea Causin , Gianni Marilotti, Raffaele Fantetti, Maurizio Buccarella, Riccardo Merlo, Gregorio De Falco, Maria Rosaria Rossi, Adriano Cario e Saverio De Bonis.

Dopo le dimissioni del Premier Giuseppe Conte e in vista della partenza di oggi pomeriggio delle consultazioni al Quirinale, si riaprono le trattative. La moglie di Mastella non aderisce ai Responsabili ed afferma: “Sosterrò Conte dal Misto”.

Sono 10 i senatori del nuovo gruppo di responsabili, nato dopo la crisi di governo con le dimissioni di Giuseppe Conte. Sebbene Sandra Lonardo, lady Masfella, si sia tirata fuori (ma sosterrà Conte dal Misto) altri due forzisti sarebbero in arrivo, secondo quanto lascia trapelare Maria Rosaria Rossi, ex Forza Italia e ora animatrice della nuova componente e Palazzo Madama assieme all’ex M5S Gregorio De Falco.

Cominciano oggi pomeriggio le consultazioni. Alle 17 e la volta della presidente del Senato Elisabetta Castellati, alle 18 toccherà al presidente della Camera Roberto Fico.

 

Giacomo Piccolo

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.