Politica

Covid, Amante e Pace (Dema): “Il Green Pass ha coperto il fallimento della Sanità pubblica”

“Potenziare ospedali, medicina di base e assistenza domiciliare attingendo anche dai fondi per la spesa militare”

Napoli, 3 Febbraio – “Era luglio del 2021 quando Draghi dichiarava che il Green pass sarebbe stata una misura per poter dare serenità e favorire la ripresa delle attività in presenza, perchè avrebbe garantito di ritrovarsi a contatto di persone non contagiose. È sotto gli occhi di tutti che così non è stato” Lo dichiarano in una nota Ciro Amante, referente Sanità e Salvatore Pace portavoce nazionale del movimento demA.

“La verità è che il GP è servito solo a coprire il fallimento delle politiche sanitarie commesso con l’azione di smantellamento della sanità pubblica messa in atto dai governi degli ultimi 10 anni che vede come principali protagonisti i partiti che oggi sostengono l’attuale premier Draghi.

Dal 2012 ad oggi – spiegano – l’Italia ha tagliato di circa 35 miliardi di euro le spese per la sanità pubblica mentre ha aumentato di circa il 2% l’anno le spese militari arrivando a pesare sul bilancio dello Stato per quasi 26 miliardi di euro”.

La priorità del paese – è la conclusione – non è questo documento ma è il potenziamento della medicina di base, della assistenza domiciliare e degli ospedali, per prevenire e curare anche le altre patologie che sono cresciute in questi due anni di pandemia. E cacciare corrotti, mafiosi e portatori di interessi affaristici nella tutela della salute pubblica”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.