Politica

Elezioni, Letta sprona i leader e richiama tutti alla responsabilità: “Basta dare spettacolo al Paese in questo modo”

Napoli, 6 Luglio – Il segretario del Pd Enrico Letta, tessitore e federatore di un’alleanza complicata richiama tutti alla responsabilità: “Basta dare spettacolo al Paese in questo modo”. Nel versante ‘sinistro’ della coalizione il messaggio sembra trovare orecchie attente.

I Verdi hanno già detto si. Oggi l’assemblea nazionale di Sinistra italiana dovrà decidere. Ma “c’è ottimismo sulla possibilità di un accordo”, dicono dal Nazareno. Dopo la decisione di Si dovrebbe esserci un nuovo incontro. Ancora non è sciolto invece il nodo con Azione di Carlo Calenda che avrebbe chiesto rassicurazioni sui punti programmatici concordati con  Letta. ”Non puoi stringere un patto con la sinistra uguale e  contrario”, sarebbe stato il ragionamento del leader di Azione.

Niente del genere, ribattono i dem. Il patto con Calenda è già un  impianto di inclusione largo nei contenuti

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.