Attualita'

Covid-19, Improta (Medicina Futura):”Arrivati i primi kit rileva varianti”

loading...

Napoli, 1 Marzo – Si chiama RT27-COVID-19 variant katcare il nuovo test per sars-cov-2, in grado di individuare con eccellente precisione le varianti del Covid-19, validato dalla CE-IVD, ed approdato in queste ore anche in Italia, nei primi centri diagnostici privati d’avanguardia.

“Si tratta di kit certificati per elevata qualità analitica, – informa Arturo Improta, presidente del Cda di Medicina Futura – in grado di indicare la presenza delle tre varianti attualmente in circolo”. “Parliamo – aggiunge – di metodiche ad altissima sensibilità e specificità che non abbiamo esitato ad adottare perché non solo sono in grado di determinare la presenza del virus, ma anche di caratterizzare automaticamente il ceppo virale”.

“Quindi – conclude Improta – migliore qualità del servizio, drastica riduzione di risultati incerti dei test di screening correttamente in uso, dovuti ad eventuali interferenze analitiche determinate dalla presenza delle nuove varianti, e pertanto assoluta affidabilità tanto per i pazienti quanto per l’intero sistema sanitario regionale”. I kit sono somministrati tramite tampone nasofaringeo come per gli altri attualmente in uso.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.