Comuni

Costiera Amalfitana, Ferraioli: “Da oggi alcuni sentieri della Costiera sono navigabili su Google Maps”

Amalfi, 5 Luglio – “Siamo felici di annunciare che da oggi alcuni dei sentieri della Costa d’Amalfi sono navigabili su Google Maps. La collaborazione tra Legambiente e il Distretto Turistico ci ha permesso di portare qui il Trekker Loan Program di Street View nello scorso inverno ed oggi, finalmente, questo lavoro è online.

Si potranno percorrere online circa 70 km di sentieri e dare una ulteriore visibilità alla magnifica rete di cammini della costa d’Amalfi. E’ un nuovo servizio a disposizione di chi ama i nostri territori. Speriamo che sarà anche una occasione per gli innovatori che vorranno sviluppare nuovi servizi grazie a questa iniziativa.

Vogliamo ringraziare la Comunità Montana Monti Lattari, Michele Inserra di Cartotrekking, la Pro Loco di Minori e Michele Ruocco che hanno contribuito alla realizzazione del track mapping della Costiera Amalfitana. Buona navigazione!” .

Lo ha annunciato poco fa Andrea Ferraioli, Presidente del Distretto Turistico della Costiera Amalfitana.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa