Comuni

Sant’Arpino, catene al Centro Sportivo Ludi Atellani. Aniello Di Santillo (Volt): “Qual è il suo destino?”

Sant’Arpino, 12 Ottobre -Il centro sportivo “Ludi Atellani” è in attesa di conoscere il suo destino. Mentre aleggiano catene per evitare il peggio, la struttura destinata a bambini e famiglie resta chiusa, versando in uno stato di degrado irreparabile.

Nei mesi scorsi non sono mancati raid vandalici: “Sono avvenimenti per i quali paga le conseguenze la comunità santarpinese – afferma il presidente del comitato “Volt”, sezione Sant’Arpino, Aniello di Santillo -. Credo che il centro debba essere un fiore all’occhiello del nostro territorio, ma diviene, sempre più, punto di ritrovo di vandali e delinquenti. Alcune panchine sono poste tutte in un punto come ad accerchiare un fuoco notturno”.

La struttura è stata chiusa: “Credo sia una decisione palliativa – afferma il giovane -. Sicuramente i sigilli impediscono l’accesso a chi crea danni, ma allo stesso tempo di privano le famiglie di un servizio o semplicemente i cittadini della possibilità di fare sport all’aria aperta. C’è bisogno di una risposta concreta su questa importante questione, ci tengo a precisare che le foto sono state scattate ovviamente prima della chiusura del centro ovvero il 21 settembre.

Credo che i fondi del PNRR siano un’occasione di fondamentale importanza per far partire progetti di riqualificazione del Ludi Atellani. Inoltre, la regione Campania ha attivato dei voucher per favorire i giochi tra i bambini con l’aiuto di associazioni sportive, sopratutto per le fasce deboli spesso dimenticate. Queste occasioni vanno sfruttate e potrebbero rendere la comunità di Sant’Arpino promotrice del diritto allo sport. Non solo a noi dell’opposizione, ma a tutti i cittadini piace non solo leggerli i programmi, ma anche vederli attuati. Sono disponibile a confronto con le forze politiche del territorio anche tramite Question Time pubblici – conclude -, al fine redigere un progetto che migliori la vivibilità del nostro paese”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.