Comuni

Marigliano, verde pubblico dove sei? Piante arse dal sole sotto le temperature roventi

Marigliano, 3 Agosto – Verde pubblico dove sei? Piante arse dal sole sotto le temperature roventi. Stanno seccando numerose essenze arboree. In una città dove il cemento avanza, nonostante il repentino calo demografico che da 33 Mila abitanti ha portato agli attuali più o meno 29 Mila, gli alberi hanno vita triste. I cementificatori continuano a pensare alla città in direzione no green, no verde tanto per intenderci.
Nei giorni scorsi ci ha colpito il degrado e l’abbandono del verde, all’ingresso di corso Campano, svoltando da corso Umberto I. Lì furono tagliati tutti i rigogliosi pini di oltre cinquant’anni e al loro posto furono piantati alberelli di piccolo fusto. Il tutto per ricavare qualche posto auto.
Ebbene proprio questi alberelli sono mezzi o completamente rinsecchiti. Vi mostriamo una foto di che fine ha fatto uno di questi alberi: secco e sradicato. Il presidente Giorgio Mattarella proprio oggi ha lanciato un appello per la salvaguardia dell’ambiente, a Marigliano così si va verso la distruzione. Il verde è salute e ossigeno.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.