Comunicati

#cosapossofareperlaltro, l’hashtag lanciato dal blog “‘O Purtusiello”

Napoli, 29 Marzo – #cosapossofareperlaltro, è questo l’hashtag lanciato da ‘O Purtusillo, il blog in lingua italiana, inglese, napoletana e spagnola di Lidia Ianuario e Gioia Nasti: l’una, Presidente del Comitato Organizzatore Volla Music Festival, il cui scopo è la creazione di una società multiculturale; l’altra, insegnante di inglese, traduttrice professionista e provetta scrittrice.

L’una, col sogno di abbattere ogni tipo di barriera, una vita senza pregiudizi, un tumore al midollo spinale rimosso e tanta voglia di “andare oltre“,  nata nel vesuviano e “ragazza con la valigia“, come simpaticamente definita dai suoi familiari; l’altra, madre esemplare, impegnata nel sociale nell’oratorio puteolano della Chiesa “Sacro Cuore di Gesù ai Gerolomini” e la ferrea volontà di trasmettere agli altri il suo attaccamento alla Società Sportiva Calcio Napoli – guai a chi gliela tocca! – e all’omonima città.

Due donne con un passato come tante alle spalle, quello delle “donne senza voce” e il sorriso sulle labbra: sovente imperfette, tremendamente umane, certe che il loro è solo un piccolo “rifugio” per sperare in un mondo più aperto ai “deboli“. È per questo che ogni sera, alle h 19.30 e alle 22.00, sulla pagina Facebook … ci saranno delle dirette per tutti i bambini, in particolare per quelli #disabili.

#cosapossofareperlaltro, tutti, ognuno per qualcuno, superando insieme i nostri limiti.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa