Politica

Coronavirus, Pentangelo (FI):”A rischio intero sistema scuola paritaria, servono interventi mirati”

loading...

Napoli, 28 Marzo – “L’emergenza sanitaria, e la conseguente quarantena per tutti, rischia di travolgere anche l’intero sistema della scuola paritaria: tantissimi istituti che fino ad oggi hanno contribuito a garantire il diritto allo studio e il pluralismo formativo nel Paese”. Lo afferma l’onorevole Antonio Pentangelo, deputato e coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli, per il quale “l’assenza di misure a sostegno delle paritarie non si tradurrà solo e soltanto nel fallimento di migliaia di strutture formative ma costringerà lo Stato a doversi comunque far carico del diritto allo studio di tantissimi alunni con tutti gli oneri e i costi, burocratici e logistici, che ne conseguono”.

Per l’esponente di Forza Italia “servono interventi mirati: misure come, il credito di imposta per gli affitti, l’erogazione di quanto già dovuto, la detraibilità totale delle rette pagate dalle famiglie, l’accesso alle risorse per la didattica a distanza o il rinvio rateizzato dei tributi, sono un atto dovuto”, conclude Pentangelo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.