Politica

Coronavirus, Conte:”Situazione diversa da marzo ma che sta diventando molto critica. Governo pronto a intervenire se necessario”

loading...

Roma, 22 Ottobre – “L’Italia è oggi in una situazione ben diversa rispetto a quella del mese di marzo, anche se questa situazione si sta dimostrando molto critica”.

Lo dice il premier Giuseppe Conte,  nella sua informativa alla Camera. E prosegue: “Ancora una volta siamo costretti a compiere una sofferta operazione di bilanciamento tra diritti e libertà fondamentali,  con l’obiettivo di individuare il punto di equilibrio che, nell’assicurare alla salute la tutela più intensa, comporti il minor sacrificio possibile degli altri diritti fondamentali pure  coinvolti”.

Sono fiducioso che l’intera comunità nazionale saprà esprimere anche questa volta, come già accaduto in occasione della prima ondata, la serietà, la forza d’animo e la  determinazione necessarie a superare la difficile sfida che stiamo vivendo, caratteristiche sottolineate e apprezzate a livello internazionale” sottolinea ancora il premier.

“L’immane lavoro – svolto nei mesi scorsi  – ci spinge, oggi, ad affrontare con una strategia diversa la pandemia, concentrando l’attenzione, a livello nazionale,  esclusivamente su quelle misure volte a limitare le condotte e i comportamenti più direttamente riconducibili alla sfera delle relazioni sociali e ricreative,  attualmente veicolo – ce lo segnalano le evidenze epidemiologiche – di maggiore diffusione del virus. Ci manteniamo vigili e flessibili per valutare l’andamento della curva di questi  giorni, che registra comunque delle criticità”. Conclude il premier.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.