Politica

Coronavirus, Forza Italia Napoli:”Si a proposta Confprofessioni, stop iva e contributi per un anno”

Napoli, 23 Marzo – Sospensione immediata dei pagamenti IVA e di contributi previdenziali per 24 mesi. Il coordinamento cittadino di Forza Italia Napoli fa proprio e rilancia l’appello di Mario Pantano (Confprofessioni) a favore dei liberi professionisti “spina dorsale dello sviluppo economico del Paese propulsori ma completamente trascurati dal decreto Cura Italia”.

“Per questo, da forza politica impegnata a Roma sul fronte degli emendamenti a tutela delle partite Iva – sottolinea il coordinatore napoletano di Forza Italia Stanislao Lanzotti –, sottoscriviamo e rilanciamo la petizione della Confederazione Imprese e Professionisti di Napoli con la quale si chiede al governo di sospendere per un anno il pagamento dell’Iva e dei contributi previdenziali agli enti di appartenenza”.

“Un atto dovuto, una misura urgente e necessaria  ai professionisti ed agli imprenditori per poter prevedere concretamente il riavvio del lavoro e quindi dell’intero sistema produttivo”, conclude Lanzotti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.