Attualita'

Coronavirus, Conte chiude tutto: stop ad attività commerciali

Roma, 11 Marzo -Il governo annuncia nuove misure restrittive per fronteggiare il contagio del coronavirus in Italia “Per avere un riscontro effettivo” di queste misure “dovremo attendere un paio di settimane” ha spiegato il premier Giuseppe Conte.“Disponiamo la chiusura di attività commerciali e generi al dettaglio, tranne quelli dei generi alimentari o le farmacie, il resto andrà chiuso (negozi, pub, ristoranti, centri estetici ecc.). La Sfida che mette a dura prova sanità ed economia del nostro Paese. Ho fatto patto con la mia coscienza: al primo posto la salute degli italiani”.

Così in diretta il presidente del Consiglio Giuseppe Conte annuncia la chiusura di tutte le attività commerciali nel Paese a fronte dell’emergenza coronavirus. E’ la prima volta nella storia del dopo guerra che in Italia viene preso un provvedimento di questo tipo.

“Se saremo tutti pronti e bravi a rispettare queste linee guida ne usciremo prima – ha sottolineato ancora Conte – Oggi è chiaro che siamo un paese grande e consapevole come il nostro affinchè tutti possano comprendere il momento che stiamo vivendo. Il momento di compiere un passo in più, l’Italia resta Protetta. Restiamo distanti oggi, ma per correre più veloci domani. Saranno chiuse le attività produttive non indispensabili e alle altre verrà chiesto di incentivare misure adeguate per reggere questo momento” ha detto inoltre Conte.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.