Comuni

Cori valle in festa, con la trilogia di eventi per l’Immacolata: “Luci a San Michele”, “Aspettando il Natale”, “Fashon in Move”

Il Sindaco Mauro De Lillis: “Insieme, con il contributo di tanti, siamo riusciti a rendere ancor più straordinaria la nostra comunità”

 

 

Cori, 9 Dicembre – Cori valle in festa nel fine settimane dell’Immacolata con la trilogia di eventi “Luci a San Michele”, “Aspettando il Natale” e “Fashion in Move”, patrocinati dal Comune di Cori e dalla Proloco Cori. “Luci a San Michele” ha acceso i riflettori sull’omonimo quartiere del centro storico di Cori valle tra: stand enogastronomici; esposizione e premiazione dei presepi delle scuole; laboratorio di lettura per bambini con degustazioni di tè e dolciumi e teatro dei burattini; visite guidate a cura dell’Associazione Arcadia; dimostrazioni artigianali; esibizioni polifoniche delle corali “Lumina Vocis” di Cori e “Alchemicanto” di Nettuno; accensione delle luminarie e benedizione solenne.

“Aspettando il Natale”, l’8 dicembre, ha portato a piazza della Croce: mercatini natalizi; polentata di mezzogiorno  cucinata da “I ragazzi della Via Gluck”, esperti in traditional food, e tombolata pomeridiana tra i banchi di prodotti tipici locali; attività per i più piccoli, giochi e letterine a Babbo Natale; musica popolare degli Estremamente & Friends di Carpineto Romano; esibizioni canore dell’imitatore Daniele Si Nasce con il suo Renato Zero, del cantante Roberto Bernardi e della scuola di ballo “Balla con Noi”; lo spettacolo del mago Alivernini. Nel punto vendita di Oddone e Nicoletta Albertini si è tenuto, domenica, il “Fashon in Move”, incontro di moda, fotografia e musica: lo scenario dei colori autunnali dei capi di abbigliamento si è mescolato ai paesaggi millenari coresi fissati negli scatti di Angelo Sorcecchi e alle storie musicali di Quirino Cifra, Mimmo Battista e Angelo Cassoni.

“Sono stati due giorni pieni di iniziative di assoluto interesse, anche culturale – commenta il Sindaco Mauro De Lillis – Il comitato del quartiere San Michele, con la partecipazione di associazioni, produttori, commercianti e sponsor, è riuscito a ridare vita e anima a questo antico luogo del nostro paese. Più su, presso la Chiesa di Sant’Oliva, Piero Manciocchi ha presentato il suo libro: “La Storia, i Tesori e un Ritratto Minimo”, un doveroso e giusto riconoscimento alla storia culturale e alla bellezza del patrimonio e del territorio della città di Cori. Dalle “Luci di San Michele” a Piazza della Croce, dove un gruppo di volontari ha organizzato una frizzante ed allegra giornata. Insieme, con il contributo di tanti, siamo riusciti a rendere ancor più straordinaria la nostra comunità”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa