Comuni

Aversa, Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2020 [Video]

loading...

Aversa, 13 Ottobre – Domenica 11 Ottobre, al Santuario di Sant’Antimo P.M., la diocesi di Aversa ha celebrato la 106.ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, quest’anno incentrata sulla problematica degli sfollati interni.

La celebrazione era inizialmente prevista per lo scorso 27 settembre, ma la diocesi si vide costretta a rinviare l’evento a causa del maltempo.

Nel video:

un resoconto della giornata vissuta domenica;

le interviste a Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa; don Evaristo Rutino, Direttore Ufficio Diocesano Migrantes; Roger S. Adjicoudé, Responsabile dell’Area Immigrazione della Caritas Diocesana; Padre Laurianus, Cappellano delle Comunità Francofone della Diocesi di Aversa;

le immagini della lettura partecipata del libro “26” di Giancarlo Cavallo, evento-tributo per le donne morte nel Mediterraneo, tenutosi il giorno prima al Chiostro del Convento Madonna del Carmine dei Frati Minori di Sant’Antimo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.