Comuni

Cori, nuova paratia in contrada Fettuccia – Colle Santi

Cori, 26 Giugno – Con deliberazione n. 79 del 18/06/2020, la Giunta Municipale di Cori ha approvato il progetto preliminare per la messa in sicurezza via Fettuccia in località Colle Santi, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale su indirizzo dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, per un investimento complessivo di 45mila euro finanziato dalla Regione Lazio.

Le risorse verranno impiegate per la realizzazione di una nuova paratia di sostegno della scarpata sulla quale poggia il tratto iniziale della strada, il quale verrà ampliato e riasfaltato. L’attuale contenimento in pietra a secco che costeggia la parete all’imbocco della contrada periferica del Comune di Cori, in alcuni punti evidentemente danneggiata, verrà sostituito con sei gabbioni di pietra predisposti ‘a piramide’ su un basamento di calcestruzzo armato con armatura e getto in opera, conformemente al progetto strutturale depositato presso i competenti Uffici del Genio Civile di Latina, in ossequio della vigente normativa antisismica.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa