Comuni

Saviano, spettacolo di commiato delle classi quinte: performance di recitazione e canto

Saviano, 5 Giugno – Gli Alunni delle Classi V che lasceranno la Scuola Primaria  del C.D. di Saviano per intraprendere il nuovo percorso della Scuola Media, nel giorno 30 Maggio 2022, hanno presentato presso l’Auditorium di Saviano, uno spettacolo di  commiato con una performance pregevole fatta di recitazione e canto: “le avventure di Pinocchio”.

I piccoli attori, preparati adeguatamente dalle Insegnanti e dall’esperto esterno Pasquale Napolitano, si sono immedesimati nella favola di Pinocchio: in cui si alterna  una valida fusione  tra realtà ed immaginazione. Lo stesso Pinocchio ora sembra essere un bambino, ora un burattino; egli infatti soffre e piange come un bambino, ma

le sue caratteristiche fisiche sono da burattino.

Gli alunni delle classi V si sono dimostrati bravi nella recitazione nell’affiatamento delle varie parti, ben curati nei costumi e nel trucco riuscendo a trasmettere, in modo naturale e semplice, il messaggio di amore e di pace. Ad essi le Insegnanti hanno dedicato un video molto significativo ricco di espressioni che invitano i bambini ad affrontare il futuro senza timore, ad avere fiducia in se stessi.

Il commiato finale si è concluso con un omaggio floreale offerto alle Insenanti e alla D.S. Dott.ssa Palma Miracapillo da parte dei genitori degli alunni e con un saluto al quinquennio della Scuola Primaria.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.