Attualita'

Consiglio Europeo, Meloni: “Il clima di guerra l’ho letto sui giornali ma non l’ho visto in questo Consiglio”

Bruxelles, 22 Marzo – Il clima di guerra “che ho letto su alcuni organi di stampa non è quello che ho visto. Certo, siamo in un conflitto e nessuno affronta le questioni con leggerezza o non ponendosi il tema del passo successivo o anche del lungo termine”, infatti, “con il bilancio pluriennale abbiamo avuto un’ottica di medio periodo. Non prendiamo decisioni a cuor leggeroma non ho visto un clima diverso rispetto ai precedenti Consigli, con preoccupazioni su possibili escalation, mettiamoci l’elmetto in testa per combattere o i cittadini sono in pericolo” ha voluto precisare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un doorstep al termine del Consiglio europeo.

“Il clima era abbastanza sereno, sull’Ucraina si fanno tutti gli sforzi possibili e il Consiglio dà risposte. Anche l’Italia fa tutto quello che può e siamo molto molto convinti di quello che facciamo per costruire la pace e difendere il rispetto delle regole. Non è facile per  nessuno ma ce la stiamo mettendo tutta” ha commentato la premier al termine del Consiglio europeo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.