Politica

Comunali Napoli, Europa Verde: “Pd riapra tavolo centro sinistra per candidato sindaco unitario”

loading...

Napoli, 26 Febbraio – “Mi auguro che non si stia aspettando la data delle elezioni per riprendere il dialogo all’interno delle forze del centrosinistra sulla città e sul candidato a sindaco. Il Partito democratico, riprenda il ruolo di  coordinatore della coalizione e riunisca il tavolo per iniziare a discutere dei programmi e dei progetti per una città che ormai soffre sempre di più.  Il prolungamento dell’attesa potrebbe portare a spaccare ulteriormente il centro sinistra offrendo sempre di più un vantaggio competitivo agli altri. Credo non solo che ci sia un ritardo oggettivo nei tempi ma, cosa ancor più grave, è che il ritardo si estrinseca anche su un piano politico, considerato che non è stato ancora definito il perimetro della coalizione.

Leggo di allargamenti enormi fino ad arrivare, addirittura, al centro destra  che ha chiuso le porte in faccia a qualsiasi tipo di dialogo in modo pubblico e comunque non avrebbe la nostra condivisione. Le improbabili aggregazioni politiche non ci piacciono. Nella seconda e ultima riunione erano presenti anche aggregazioni politiche e liste civiche che rappresentano “orgogliosamente” l’amministrazione cittadina; un po’ paradossale per una coalizione politica che si presenta come la svolta rispetto alla condizione in cui versa Napoli e alle condizioni di vita dei napoletani e, quindi, in netta discontinuità con la governance attuale della città”. Queste  le parole di Fiorella Zabatta, dell’esecutivo nazionale e commissario regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.