Napoli, 16 Ottobre – “Forza Italia non voterà, né in Consiglio dei Ministri né in Parlamento, alcuna tassa sugli extraprofitti. È giusto prevedere un accordo tra il Governo e le banche per contribuire a finanziare il sistema sanitario, le imprese, gli aumenti dei salari e il taglio dell’Irpef. Siamo contro ogni imposizione autoritaria che spaventi i mercati, gli investitori italiani e stranieri, creando un grave danno economico all’Italia.” E’ quanto dichiara Forza Italia.
«La posizione di Forza Italia – afferma Anna Tortora referente cittadina di Azzurro Donna – è chiara e coerente: la crescita economica si sostiene creando fiducia, stabilità e collaborazione tra istituzioni e imprese, non con nuove tasse. L’imposta sugli extraprofitti rappresenta un intervento sbagliato nel metodo e nel principio: genera incertezza, scoraggia gli investimenti e penalizza le aziende solide che contribuiscono allo sviluppo del Paese. Definire un “profitto eccessivo” è concettualmente arbitrario e rischia di trasformare una politica fiscale in uno strumento ideologico. Un Paese moderno deve premiare chi produce valore, non punirlo.
Forza Italia propone una strada più efficace: un accordo costruttivo tra Governo e settore bancario per destinare risorse a sanità, imprese e riduzione dell’Irpef. È la via della responsabilità e della cooperazione, non quella dell’imposizione. Come referente cittadina di Azzurro Donna, – conclude – condivido pienamente questa visione: solo sostenendo la crescita, non tassando il successo, possiamo garantire futuro e fiducia all’Italia».
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |


