Politica

118, Ficco (Saues):”Bene governatore Emiliano su passaggio dipendenza medici convenzionali”

loading...

Napoli, 14 Maggio – “Siamo grati al governatore della Puglia Michele Emiliano per l’attenzione che ha voluto riservare alle problematiche dell’emergenza sanitaria ed in particolare per il sostegno che ha ritenuto di voler assicurare alla nostra battaglia per il passaggio dei medici convenzionati di emergenza territoriale 118 alla dipendenza delle Asl”. Lo afferma il presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, Paolo Ficco, a margine di un colloquio telefonico avuto con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

“Si tratta di problematiche – ha aggiunto Ficco – che investono un regime di convenzione senza tutele e diritti per i medici e che stanno determinando una vera e propria fuga di questi preziosi professionisti verso altri servizi meno rischiosi e meglio remunerati”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.