Cimitile, 16 Maggio – Filomena Balletta è il primo sindaco donna di Cimitile. La neo sindaca ha prevalso su Massimo Scala con 2624 voti, il 60,07%, contro il 39,93% e i 1744 voti incassati dal candidato a sindaco sconfitto.
Il 74,84% degli aventi diritto al voto hanno scelto di affidare la poltrona di primo cittadino a Filomena Balletta sostenuta dalla lista “Cimitile nuova” che ha conquistato 8 seggi sui 12 che compongono il Consiglio Comunale. “Grazie, grazie di cuore. Grazie alla città che ci ha sostenuti e condiviso questo percorso”. Sono queste le prime parole della neo sindaca di Cimitile.
Quattro invece i consiglieri comunali, che compreso Massimo Scala, andranno all’opposizione rappresentata dalla lista “Coraggio Cimitile”. “E’ senza dubbi un risultato – ha commentato Massimo Scala – che accettiamo con rispetto. I cittadini hanno fatto la loro scelta, complimenti al nuovo sindaco Filomena Balletta”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
