Attualita'

Chef Rubio e Twitter, storia di inutile baruffa

Napoli, 11 Giugno – Un certo chef Rubio pubblica su Twitter una roba indecente, inopportuna. Preciso che io, fino a ieri, non sapevo chi fosse questo gentile signore – dal nome chef credo sia un ottimo cuoco – come credo che neanche lui conosca me e su questo siamo pari. Il tweet contiene foto di un coltello accompagnato da frasi discriminatorie. “Coltello antisionista con manico in legno d’ulivo. Per il branco di analfabeti funzionali razzisti, fascisti e suprematisti che mi vuole morto solo per aver mostrato il manico d’ulivo (da me lavorato) su segaccio (reso poi coltello da campeggio): anche se siete frustrati, soli e odiatori seriali, se vi piace ve lo vendo.Sono antisionista (quindi antirazzista e antifascista) e faccio l’artigiano, quindi le cose che creo sono antisioniste. Lavoro il legno, manco questo se po fa? Il male sta in chi sostiene i nazisti, chi finanzia oppressori che uccidono e sfollano persone, non nell’artigianato” .
Di chi lo voglia morto, non c’è traccia. Non compaiono minacce a riguardo e spero davvero che non ci siano. Le polemiche sono varie: chi lo appoggia e chi, invece, è rimasto basito come Pierluigi Battista (Pigi) illustre giornalista: “Signor Elon Musk, signori della Polizia Postale, vogliamo dire qualcosa a questo cialtrone?” Non voglio andare nello specifico, ma credo che certe cose sui social non vadano pubblicate perché incitano all’odio.
E lungi da me difendere Di Maio o Sansonetti, ma loro sono stati radiati per molto meno. Potrei dire di non aver capito neppure il motivo. Come non ho capito il motivo per cui il mio profilo Instagram è stato chiuso solo per aver fatto gli auguri allo straordinario Henry Kissinger. C’è baruffa sui social.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.