Politica

Castellammare di Stabia, bruciarono fantoccio esponendo un messaggio contro i pentiti: identificati i camorristi, due sono minorenni

Verdi: “I figli dei delinquenti assumono la mentalità dei familiari. Togliere la potestà genitoriale agli esponenti della camorra”

Castellammare di Stabia, 19 Febbraio – “E’ sconfortante apprendere che due dei cinque identificati siano minorenni. Hanno agito in concorso con tre camorristi, nella roccaforte del clan D’Alessandro. Purtroppo in alcuni contesti i più giovani assumono la mentalità criminale di familiari e conoscenti, conformandosi al loro modo di fare. Da tempo ci battiamo per chiedere la revoca della potestà genitoriale ai delinquenti. Il caso di Castellammare non fa altro che confermare quanto sosteniamo da tempo”.

Così il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il commissario del Sole che Ride di Castellammare di Stabia Marilena Schiano Lo Moriello sull’identificazione di cinque persone, ritenute autrici dello striscione “Così devono morire i pentiti: bruciati” esposto al rione Savorito in occasione della conflagrazione di un fantoccio nel giorno dell’Immacolata.

“Riteniamo che tanti minorenni possano ancora essere salvati se sottratti alle famiglie di provenienza. Lasciarli sotto la potestà dei genitori significa veder crescere la manovalanza della camorra del domani. Il compito dello Stato è salvare questi giovani e dar loro la possibilità di un futuro alternativo”.   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.