Comuni

Castel San Giorgio, conferenza stampa di presentazione della II Edizione del “Festival Città Noir -Premio Jean Claude Izzo”

loading...

Castel San Giorgio, 16 Settembre – Si terrà domani, martedì 17 settembre, alle ore 10:30, presso il palazzo di città di Castel San Giorgio, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del “Festival Città Noir -Premio Jean Claude Izzo” dedicato al noir, la variante del genere letterario poliziesco e alle sue molteplici forme, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre 2019 negli splendidi scenari di Villa Calvanese. Una location d’eccezione per ospitare l’evento in un’atmosfera coinvolgente tra fumetti, cortometraggi, musica ed incontri con gli autori.

Il festival d’arte e cultura, patrocinato dalla Regione Campania, è organizzato dal Comune di Castel San Giorgio che intende celebrare la figura dello scrittore e poeta francese Jean-Claude Izzo, quale importante espressione del noir mediterraneo, diffondere il messaggio culturale dello scrittore e il
suo particolare legame con il Comune di Castel San Giorgio, valorizzare i percorsi formativi dei giovani studenti in esperienze extracurriculari e promuovere l’attività di produzione letteraria del genere giallo/noir.
A presentare il ricco e variegato programma della due giorni il sindaco Paola Lanzara, l’assessore alla Cultura Antonia Alfano ed il direttore artistico Massimiliano Amato.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.