Comuni

Pollena Trocchia, “Pienz’ a salute”: domani in Piazza Amodio l’iniziativa di prevenzione dell’Asl Napoli 3

APPUNTAMENTO A PARTIRE DALLE ORE 9:00
Pollena Trocchia, 12 Novembre – È fissato per domani, sabato 13 novembre, l’appuntamento con “Pienz’ a salute”, l’iniziativa promossa dall’Asl Napoli 3 Sud dedicata alla prevenzione.
Nel corso dell’evento, in programma dalle ore 9:00 alle ore 18:00, saranno eseguiti da personale esperto Pap test per donne da 25 a 29 anni, Pap Test HPV per donne da 30 a 64 anni, sarà possibile la prenotazione delle mammografie per le donne dai 45 ai 69 anni, sarà distribuito il kit colon retto per uomini e donne da 50 a 74 anni. Infine, sarà anche attivo uno sportello informativo nell’ambito del programma “Home Visiting”, che fornirà supporto, informazioni e consulenza per le neomamme, informazioni per le attività del consultorio per persone con distrofia di genere, informazioni sul calendario vaccinale in età pediatrica.
«Dopo gli inevitabili rallentamenti, a causa della pandemia, delle campagne di prevenzione e di screening della popolazione condotte dalle Asl, è ora tempo di riprendere queste attività fondamentali per la salute pubblica, utili a fornire alla popolazione rassicurazioni sul proprio stato di salute o, in caso contrario, il vantaggio di una diagnosi precoce.
Per questo motivo ospitiamo con convinzione questa iniziativa dell’Asl Napoli 3 Sud e invitiamo tutti i nostri concittadini a recarsi presso la postazione mobile che domani sarà allestita sabato in piazza Amodio» ha detto il sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.