Comuni

Casalnuovo, sei Cardellini illegalmente detenuti in un retrobottega commerciale: denunciato titolare

Casalnuovo, 23 Dicembre – I Carabinieri della Tenenza di Casalnuovo di Napoli, nel corso di un’attività di Polizia Giudiziaria, hanno proceduto a perquisire un esercizio commerciale rinvenendo, nel retrobottega, otto gabbie con altrettanti uccelli. I militari hanno immediatamente richiesto l’ausilio delle Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) che, giunti sul posto, hanno riscontrato la presenza di sei Cardellini, tutti gli animali erano privi di certificato di provenienza o anelli identificativi e quindi illegalmente detenuti.

Gli uccelli sono stati sequestrati e rilasciati in libertà come previsto dalla legge 157/92 art 28, il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato per il relativo reato. “La cooperazione con l’Arma è sempre più costante e proficua di ottimi risultati – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli – è grazie alla sensibilità ed estrema precisione dei militari intervenuti che oggi abbiamo potuto aprire le gabbie e restituire al mondo selvatico ed alla natura sei piccoli e splendidi cardellini”.  

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.