Comuni

Carbonara di Nola, scuola in festa per l’arrivo della primavera

loading...

Carbonara di Nola, 21 Marzo – Al plesso didattico “De Curtis” di Carbonara di Nola s’è tenuta questa mattina la Festa della Primavera e dell’Albero. I bambini delle classi della Primaria e Secondaria hanno potuto godere della natura, vivendo momenti all’aria aperta, piantando alberelli e fiorellini, divertendosi presso il giardino della scuola, che man mano prenderà forma diventando una speciale riserva di verde.

Il primo passo è stato fatto piantando una pianta arborea offerta dall’Amministrazione Comunale. Altre piantine di fiori raccolti in vasi sono state portate nelle classi e poste sul davanzale come decoro e di cui ogni bambino sarà chiamato a prendersene cura.

Alla manifestazione erano presenti tutto il personale docente, il sindaco Michele Paradiso, l’assessore alle Politiche Scolastiche, Vincenzo Napolitano, il presidente del consiglio d’Istituto, Gabriella Rega, l’altra referente del Consiglio d’Istituto, Eugenia Del Genio, nonché Antonia Sorrentino, responsabile del progetto Pet Therapy.

Lo scopo di questa manifestazione è di far sviluppare negli alunni il senso del rispetto e della tutela dell’ambiente.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.