Comunicati

A Nola un convegno su Aldo Moro

loading...

Nola, 21 Marzo –ALDO MORO TRA GUERRA FREDDA E COMMISSIONE D’INCHIESTA . A Nola un convegno del Rotary club Nola Pomigliano con Fioroni. Appuntamento Sabato 23 Marzo 2019 , alle ore 17:30, presso il Museo Storico Archeologico di Nola.  Interverranno Giuseppe Fioroni  Presidente della commissione  Parlamentare di Inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro nella 17esima legislatura ed il giornalista  Pino Nazio , autore  del libro:” ALDO MORO LA GUERRA FREDDA IN ITALIA” 

“Una lettura diversa, quella del caso Moro, tracciata nel libro di Pino Nazio, dove – spiega il presidente del Rotary, Ida De Falco – gli interessi nazionali si intrecciano a quelli internazionali, dove la figura del grande statista si riscontra nel pensiero, nel dibattito politico, nelle azioni concrete e lungimiranti. L’incontro  ripercorrerà un momento storico e politico dei più drammatici del nostro Paese raccogliendone la sua eredità. C’é attesa per l’intervento dell’onorevole Fioroniche ha presieduto la Commissione Parlamentare d‘inchiesta sul caso Moro, e per gli elementi nuovi emersi dalle indagini  su una pagina buia della nostra storia”.

 

Modera i lavori : Carmela Maietta , giornalista de Il Mattino 

Indirizzi di saluto 

~Ida De Falco : Presidente Rotary Club Nola- Pomigliano d’Arco

~Giacomo Franzese : Direttore Museo Archeologico

~Prof.ssa Floriana Nappi : Coordinatrice Regionale Parlamento della legalità internazionale

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.