Comuni

Carbonara di Nola, il comune attua interventi a favore dei cittadini in stato di disagio economico

loading...

Carbonara di Nola, 14 Dicembre – A Carbonara Di Nola, grazie ai fondi di aiuti europei, sabato e domenica scorsa è iniziata la distribuzione di pacchi alimentari a favore di nuclei familiari che si trovano in uno stato di disagio economico, anche momentaneo, causato dalla pandemia.

 I volontari della Protezione Civile Comunale hanno potuto assegnare già la metà delle scatole.  Il prossimo fine settimana sarà completata la consegna, che compete ai cittadini in gravi difficoltà economiche e senza alcun reddito o alcuna forma di sostentamento, che ne faranno richiesta.

Tra gli altri provvedimenti di sostegno vi sono: L’assegnazione di Tablet per la didattica a distanza (scadenza 20 dicembre); Il ristoro per le attività commerciali, presenti sul territorio comunale, che hanno dovuto sospendere l’attività per le disposizioni del Dpcm; La possibilità di eseguire, su richiesta volontaria, il test antigenico gratuito ai dipendenti degli uffici pubblici, degli esercizi commerciali e delle forze dell’ordine, grazie alla convenzione con la Farmacia presente nel paese.

L’Amministrazione Comunale ha altresì disposto la consegna di panettoni agli scolari frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Inoltre saranno distribuiti a titolo gratuito, grazie all’iniziativa del ”Tour della salute” promosso sul territorio dalla PMI International con il patrocinio morale del comune, Dispositivi di Protezione Individuale. “In questo periodo di difficoltà, che potrebbe colpire tutti indiscriminatamente, i volontari della Protezione Civile invitano a non essere restii a chiedere aiuto se necessario.”  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.