Politica

Campania, violenza sulle donne. Cirillo (M5S):”Rendiamo efficaci strumenti che abbiamo”

loading...

Interrogazione del consigliere regionale: “Implementare Centri antiviolenza e iniziative previste da legge 2017”

Napoli, 8 Marzo – “La violenza contro le donne è un orrore che risveglia le nostre coscienze ogni volta che apprendiamo di un nuovo drammatico episodio. Indignazione che si tramuta in senso di impotenza di fronte a casi che spesso passano impuniti. Per questo dobbiamo mettere in campo ogni strumento contro chi utilizza la violenza psicologica per annullare la sua vittima e farla vivere nel terrore di ribellarsi e denunciare. Da anni mi batto per dar voce e giustizia a queste donne. Oggi pretendo che siano resi efficienti gli strumenti normativi che abbiamo già a disposizione, dai Centri antiviolenza alle Case di Accoglienza per donne maltrattate, fino a ogni iniziativa tesa a offrire sostegno legale e assistenza psico-fisica”. Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, che ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale della Campania.

“Chiedo di conoscere come sono state impiegate le risorse previste dalla legge regionale del dicembre 2017, che prevede iniziative a sostegno di donne vittime di maltrattamenti, e quali sono i tempi per l’istituzione del Registro regionale dei Centri antiviolenza. Non serve a nulla celebrare giornate come quella di oggi se per primi, noi rappresentanti delle istituzioni, non diamo seguito al nostro impegno. Nessuna donna vittima di soprusi dovrà mai più sentirsi sola”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.