Politica

Campania, Vaccini. Zinzi (Lega):”Centrosinistra incoerente, immigrazione clandestina sia emergenza sempre”

loading...
Napoli, 3 Aprile – “Il piano della Giunta De Luca di sottoporre a vaccinazione gli extracomunitari irregolari presenti in Campania dimostra tutta l’incoerenza del centrosinistra che prende atto di un’emergenza solo quando proprio non può farne a meno. Era accaduto già l’anno scorso, l’1 maggio in diretta facebook il presidente De Luca annunciò candidamente l’arrivo in Campania di 20mila extracomunitari, in larga parte irregolari, impiegati come braccianti agricoli stagionali.
Oggi comunica la previsione di un piano ad hoc di vaccinazione per chi è presente illegalmente sul nostro territorio senza identificazione, a nostro avviso invece importante anche per completare il ciclo di vaccinazione e verificare l’andamento delle condizioni sanitarie. Fermo restando per noi la necessità di dare priorità alle somministrazioni per anziani, persone con fragilità e con disabilità, in questo piano due cose sconcertano: la rassegnazione con la quale si parla di una vera e propria emergenza, come se il mancato rispetto delle nostre leggi fosse un dato pacifico rispetto al quale nulla si può, e l’incoerenza di volerla affrontare solo quando c’è un virus che si diffonde.
Questi immigrati terminata la pandemia torneranno ad essere ‘invisibili’ per De Luca e tutto il centrosinistra, mentre ci sono territori come Castel Volturno dove questa piaga ha assunto proporzioni enormi. Contro il mancato rispetto delle regole per noi non c’è e non ci sarà mai nessuna rassegnazione”. Così Gianpiero Zinzi, capogruppo Lega e componente Commissione Sanità in Consiglio regionale della Campania. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.