Politica

Campania, Terme Stabia. Cirillo:”Impegno comune per restituire patrimonio al territorio”

Il consigliere regionale nel corso dell’audizione in Commissione Attività Produttive: “Fondamentale l’intesa raggiunta tra politica, Regione, Comune e sindacati”

Napoli, 8 Giugno – “Recuperare le Terme di Stabia al patrimonio della città di Castellammare, equivale a rilanciare il territorio dell’intera costiera sia dal punto di vista turistico, sia sotto il profilo di una importante ricaduta occupazionale. Dopo un’attesa di 15 anni, stiamo finalmente mettendo le basi per un progetto, che veda la Regione Campania in prima fila e che coniuga la tradizione termale con una complessiva pianificazione tesa al rilancio delle Terme”.

È quanto dichiarato dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, nel corso dell’audizione convocata dalla Commissione regionale Attività Produttive con le rappresentanze sindacali, la giunta regionale e il Comune di Castellammare. “Le Terme non rappresentano soltanto un tratto identitario di un territorio, ma sono anche fonte di ricchezza e occupazione, oltre che vanto dell’intera regione.

Oggi in aula abbiamo compiuto un primo importante passo, registrando l’impegno da parte di questa Commissione a lavorare a testa bassa d’intesa con i sindacati, i commissari straordinari del Comune di Castellammare, ma soprattutto della giunta regionale nell’accompagnare l’intero percorso. Abbiamo un obiettivo comune e per la prima volta, dopo anni di inedia delle passate amministrazioni, c’è intesa e volontà da parte tutte le forze in campo, nel voler restituire al più presto alla città questo straordinario patrimonio, rappresentato dalle Terme di Stabia”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.