Politica

Campania, Sicurezza. Di Scala (FI):”Ok del ministro al trasporto marittimo gratuito per Forze Armate e Vigili del Fuoco”

loading...

Napoli, 8 Luglio – “Buone nuove: anche il ministero dell’Interno, da noi sollecitato ad aprile scorso, conviene sulla necessità di confermare, perché in scadenza, il protocollo di intesa che impegna la regione Campania a garantire la gratuità del trasporto pubblico locale alle forze armate e alle forze dell’ordine, così come sull’opportunità di estenderla anche su traghetti e aliscafi, perché non prevista, ai Vigili del Fuoco. Non fosse altro che per aumentare i nostri standard di sicurezza”.

Lo rende noto la presidente della Commissione Sburocratizzazione del consiglio regionale della Campania, Maria Grazia Di Scala (FI), rinviando alla comunicazione inviata oggi alla Presidenza della Regione Campania (e per conoscenza alla presidente Di Scala) dall’Ufficio di Gabinetto del ministero dell’Interno con la quale si esprime la condivisione per le problematiche espresse nella “unita nota in data 5 aprile us. con la quale il Presidente della IV Commissione Speciale del Consiglio regionale della Campania ha segnalato alcune problematiche riguardanti la sicurezza dei viaggiatori che usufruiscono del trasporto pubblico locale terrestre e marittimo”.

“Un motivo in più, dunque oggi – aggiunge l’esponente di Forza Itala – affinché la Regione si attivi in tal senso”. “Speriamo in tempi brevi”, conclude Di Scala”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.