Politica

Campania, Sanità. Saiello (M5S): “Il nostro emendamento alla legge di bilancio per stabilizzare i precari del Covid”

Il consigliere regionale componente della commissione Bilancio: “Salvaguardiamo il futuro occupazionale di 1500 lavoratori”

Napoli, 14 Dicembre – “In Campania sono oltre 1500 i contratti di lavoro degli operatori sanitari assunti durante l’emergenza Covid che al momento non hanno maturato i requisiti dei 18 mesi di collaborazione a varia tipologia contrattuale con le strutture. Professionisti precari che non possiamo assolutamente rischiare di perdere creando vuoti in organico, soprattutto mentre la pandemia è ancora in atto. Per queste ragioni ho presentato un emendamento alla legge di bilancio che prevede la proroga di sei mesi dei contratti Covid.

Contestualmente stiamo lavorando insieme ai nostri parlamentari al fine di modificare la norma nazionale e consentire la maturazione dei 18 mesi necessari. Senza dimenticare tutte le altre graduatorie in sanità ancora ferme in regione Campania che devono essere sbloccate e per le quali abbiamo presentato ulteriori emendamenti”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello a margine della protesta dei precari della sanità davanti alla sede del Consiglio regionale.

“Parliamo di donne e uomini che hanno contribuito a mettere all’angolo il virus maturando esperienza e competenze e a cui deve essere riconosciuta continuità occupazione e dignità. Faccio un appello a tutte le forze politiche presenti in Consiglio regionale – conclude Saiello – affinché approvino il mio emendamento a tutela dei lavoratori e del diritto alla salute dei nostri cittadini”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.