Comuni

Marigliano, rubata da Piazza Municipio la scultura “Gente distratta” di Oreste Asa Silvestrino

Marigliano, 14 Dicembre – Rubata da piazza Municipio la scultura “Gente distratta”. Si trattava di un manichino con addosso abiti sportivi che invitava a riflettere sulla condizione degli invisibili: i clochard e non solo. A realizzarla nell’ ambito di una rassegna tenuta la settimana scorsa e che ha impegnato diversi artisti, e’ stato l’artista Oreste Asa Silvestrino.

E’ rammaricato Silvestrino: “Avete rubato l’installazione del manichino…siete una cittadina di incivili…..potrete rubarmi tutto ma non i pensieri”. La rabbia e’ tanta: “Vergognatevi….non vi siete arricchiti….non avrete risolto i vostri problemi…..e avete dimostrato solo invece quanto valete” .

Oreste insieme ad Angelo Vivolo, Gianroberto Iorio, Crikry Sepe Santolo Esposito, Massimimo Neurocognitivo e Otello Sgueglia sono sempre attivi in città cercando con la loro arte di creare percorsi di riflessioni, proprio sull’ agorà, la piazza. Credono in una Marigliano viva e creativa. Resta il perché di un gesto che non trova spiegazione.

Rubata persino la targhetta con il nome dell’ opera. A chi può avere dato fastidio la creatività di Oreste?

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.