Comuni

Campania, Rifiuti: sversamenti abusivi nel Parco nazionale del Vesuvio

Napoli, 20 Febbraio – Sono giunte nuove segnalazioni di sversamenti illeciti di rifiuti all’interno dell’area del Parco nazionale del Vesuvio, precisamente in via Carcavone tra i comuni di Pollena e Sant’Anastasia. Dalle foto è possibile vedere una grande quantità di ingombranti tra i quali materassi, residui di lavorazioni edili e rifiuti di ogni genere abbandonati, molto probabilmente, dopo averli trasportati con un camioncino.

Un crimine odioso nei confronti del quale è indispensabile mettere in campo tutte le risorse possibili in termini di videosorveglianza e pattugliamenti per incastrare questi criminali che non si fanno scrupolo di utilizzare l’area parco come la loro discarica personale. “Il Parco del Vesuvio negli ultimi anni ha più volte subito aggressioni del genere da parte di piromani ed eco-criminali ai quali non va data più la possibilità di restare impuniti”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto le foto dello sversamento di rifiuti da alcuni cittadini indignati che hanno provveduto a fare nuove segnalazioni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.