Politica

Campania, Regionali. Ciarambino(M5S):”Un fondo per ripristinare gli impianti sportivi nelle periferie”

loading...

La candidata alla presidenza della Regione a margine di un incontro a Napoli con il ministro Spadafora: “In 5 anni raddoppierò il numero delle palestre nelle scuole”

Napoli, 14 Settembre – “Il ministero dello Sport, grazie al ministro Spadafora, ha predisposto due bandi sport e periferia, con la dotazione di oltre 200 milioni, per ripristinare impianti sportivi abbandonati. Lo sport è un presidio anticamorra e di legalità ed è un’opportunità per togliere i giovani dalla strada. Quando saremo al governo della Campania, integreremo il fondo ministeriale con un fondo regionale, per ripristinare tutti gli impianti nelle aree del degrado. Metteremo lo sport al centro delle periferie perché sia opportunità per i giovani.

La Campania è penultima in Italia per dotazione di palestre nelle scuole, solo il 25% degli istituti scolastici ne è dotato, sebbene abbiamo il record nazionale per obesità infantile. Utilizzerò i fondi per l’edilizia scolastica regionale per portare questa percentuale al 50%. Con me al governo della Regione, tra cinque anni il 50% delle scuole della Campania avrà a sua disposizione una palestra. Che vuol dire prevenzione per la tutela della salute dei nostri figli e anche risparmio sulla spesa sanitaria, tenuto conto che grazie allo sport preveniamo le patologie cardio-vascolari”. Lo ha dichiarato la candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Campania Valeria Ciarambino, a margine di un incontro a Napoli con il ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.