Politica

Campania, Regionali. Bonelli (Europa Verde): “In Campania fiduciosi su importante risultato elettorale. Occasione storica per confermare anche in Italia ottimi risultati ottenuti in Francia e Germania”

loading...

Napoli, 22 Agosto – “Sono fiducioso sul risultato elettorale che la lista Europa Verde-Demos otterrà in Campania. Un’alleanza tra l’esperienza ecologista e quella di un’area cattolica attenta alle problematiche sociali che costituisce una prospettiva politica concreta e vincente che ci consentirà di ottenere la fiducia dei cittadini. La nostra è una lista dal profilo alto che ha non ha ceduto alle lusinghe di un certo trasformismo che ha caratterizzato le ultime vicende politiche campane. 

C’è necessità di una presenza ecologista forte che, in caso di vittoria, possa vedere i Verdi di nuovo in giunta dopo tanti anni. L’emergenza sanitaria e quella ambientale devono essere fronteggiate seguendo politiche sostenibili sui territori con proposte innovative. Noi ne saremo i garanti nel momento in cui ci sarà data la possibilità di tornare al governo. Ai populismi e alla propaganda risponderemo, come sempre, con la concretezza e la trasparenza della nostra azione.

Non siamo preoccupati dalla presenza di tante liste a sostegno del presidente uscente, Vincenzo De Luca, perché abbiamo un’identità forte che ci ha permesso in tutta Europa di avere affermazioni importanti con eletti verdi che hanno condizionato fortemente la politica. Penso alla Francia e alla Germania. Spero che la Campania colga questa novità importante”. Queste le parole di Angelo Bonelli, commissario dei Verdi in Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.