Politica

Campania, Manzo:”Approvato ordine del giorno dal Governo per ripristino della tratta ferroviaria Castellammare-Gragnano”

La Deputata del Movimento 5 stelle Teresa Manzo: “Una chance da non perdere per i nostri territori”

 

Napoli, 21 Dicembre – “Nell’ottica di rilanciare i nostri territori, culturalmente, turisticamente e sul piano dei servizi, non può essere sottovalutato il potenziale della storica tratta ferroviaria Castellammare-Gragnano, attualmente sospesa. Per questo, non posso che accogliere favorevolmente l’approvazione del mio Ordine del Giorno che impegna il Governo a intervenire per il suo ripristino”. A dirlo è la Deputata del Movimento 5 stelle Teresa Manzo.

“I fondi del PNRR rappresentano l’occasione perfetta per intervenire su una rete ferroviaria già esistente che andrebbe ripristinata, sia per garantire un migliore trasporto pendolare sia per incentivare la promozione turistica di territori ricchi di storia ed eccellenze enogastronomiche. Una chance da non perdere per raccogliere i frutti del fitto dialogo messo in piedi negli ultimi mesi con Ministero del Turismo, RFI e Fondazione FS, per quanto riguarda le 18 linee dismesse o sospese presenti sul territorio italiano”.

“Per queste ragioni, ho impegnato il Governo a intervenire per il ripristino della suddetta tratta ferroviaria, obiettivo perfettamente in linea con le direttive del PNRR, sia in tema di infrastrutture sia sul piano dello sviluppo turistico. Continueremo a lavorare perché su quest’opera si costruisca un’intesa tra Regione e amministrazioni locali. Sul fronte delle infrastrutture bisogna aprire una nuova stagione. E noi lavoriamo con il massimo sforzo per questo” – conclude Manzo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]otizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.