Politica

Campania, Qatar. Commissione regionale Pari Opportunità: “Un mondiale che sarà ricordato non per i goal ma per i coraggiosi giocatori dell’Iran”

Napoli, 25 Novembre – La Commissione Pari Opportunità del Consiglio regionale della Campania esprime solidarietà a quanti in ogni modo in Qatar accendono i riflettori del mondo sulla discriminazione.
“Questo campionato sarà ricordato, –  sottolinea la Presidente Natalia Sanna, –  non per i goal ma per i coraggiosi giocatori dell’Iran che manifestano solidarietà alle donne e agli uomini in protesta nel loro paese per le limitazioni dei diritti delle donne.

Ugualmente ricorderemo i giocatori della Germania per la foto con le mani sulla bocca per ricordare il silenzio imposto dalla FIFA rispetto alla fascia arcobaleno a sostegno della diversità LGBT. Una foto oscurata dalla regia ufficiale che ha però fatto il giro del mondo rendendo il silenzio assordante. Lo sport deve essere un mezzo per guardare ad un mondo finalmente senza discriminazioni” .

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.