Cronaca

Pomigliano d’Arco, operazione nella 219: sequestri e denunce

Pomigliano d’Arco, 25 Novembre – Sei attività commerciali abusive, sei persone denunciate, rinvenute e sequestrate sigarette di contrabbando, 10 veicoli sequestrati, 50 persone identificate ai fini di accertamento per la regolarità delle posizioni abitative: è il bilancio dell’operazione realizzata, mercoledì 23 novembre, dalla Polizia Locale di Pomigliano d’Arco presso il complesso residenziale ex legge 219. Il blitz è stato supportato dai carabinieri e dagli agenti della polizia di Stato del commissariato di Acerra, che hanno presidiato la zona.

I caschi bianchi, agli ordini del Colonnello Luigi Maiello durante i controlli, hanno trovato diversi esercizi commerciali senza autorizzazioni, dunque del tutto illegali. In uno dei negozi abusivi c’era pure un boss legato al narcotraffico, il quale è stato poi denunciato a piede libero.

Alle 50 persone identificate dagli agenti della Polizia Locale il Comune ha consegnato una diffida ad abbandonare gli appartamenti. Attraverso delle verifiche infatti si è appurato che decine di alloggi erano occupati illegittimamente.

Negli immobili sequestrati invece erano operativi due minimarket, due garage, uno invece da un’associazione religiosa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.