Politica

Campania, Protesta infermieri. La consigliera regionale Muscarà: “Incontro proficuo con il dg Postiglione”

Muscarà: “Ottenuto impegno per adeguamento salari e stabilizzazione precari”

Napoli, 28 gennaio – “Questa mattina, con una delegazione di infermieri che, in Campania come nel resto del Paese, protestano per le condizioni precarie in cui sono stati costretti a lavorare in questi 23 mesi di pandemia, abbiamo incontrato il dg regionale Tutela della Salute Antonio Postiglione”. È quanto dichiara la consigliera regionale Maria Muscarà.

“Dal dirigente – rivela la consigliera – abbiamo ottenuto l’impegno a farsi carico delle richieste dei rappresentanti della categoria, in particolare per quanto riguarda l’adeguamento salariale definito a livello nazionale, ma che non ha ancora trovato applicazione in Campania.

Inoltre, abbiamo avuto garanzie che sarà avviato l’iter per la stabilizzazione degli infermieri precari arruolati per potenziate gli organici nel periodo di emergenza Covid”, informa ancora Muscarà, che conclude: “Resterò in contatto con gli uffici regionali affinché si dia seguito agli impegni assunti”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.