Politica

Campania, Omotransfobia. Ciarambino (M5S):”Grazie a noi rifugi arcobaleno e sportelli per vittime violenza”

loading...

La capogruppo regionale: “Fiera del contributo fondamentale che abbiamo dato a questo testo”

 

 

Napoli, 5 Agosto – “Oggi abbiamo sventato dei tentativi indecenti di ostruzionismo a un testo che avrebbe dovuto vedere invece tutti uniti. Parliamo di una legge che non c’era in Campania, ma che oggi c’è, contro la violenza omotransfobica a tutela delle persone Lgbt che sono vittime di violenza. Una legge che contiene un testo del Movimento 5 Stelle grazie al quale ci saranno rifugi arcobaleno in Regione Campania dove poter accogliere vittime Lgbt di violenza, sportelli arcobaleno che potranno essere un punto di ascolto importante per le vittime di violenza.

Si sanciscono, inoltre, dei principi fondamentali in base ai quali nessuna forma di violenza messa in atto in virtù dell’orientamento sessuale dei nostri cittadini sarà più ammissibile in Campania. E’ una legge di civiltà frutto di un lavoro condiviso e io vado fierissima del contributo che abbiamo dato. Un modo straordinario per concludere questa legislatura”. Così la capogruppo regionale e candidata alla presidenza della Regione Campania commenta l’approvazione della legge contro l’omotransfobia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.