Politica

Campania, Covid-19. Cesaro (Fi):”Piano economico-sociale per la Campania? Delibera smentisce trionfalismo”

loading...

Napoli, 3 Aprile – “Se il piano economico sociale per la Campania, quello ‘enorme’ annunciato da De Luca è quello al quale si riferisce la delibera 163 approvata mercoledì in Giunta e trasmessa per la pubblicazione solo oggi, c’è poco da stare allegri”.  Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro.

“Per ora, di concreto c’è quindi solo e soltanto la revoca di un vecchio provvedimento che destinava i risparmi da economie e ribassi sulla spesa Poc e Fesr verso altri lidi e la richiesta agli Uffici di accertare entro una decina di giorni l’ammontare di queste economie”, spiega Cesaro.

“Tanto per la vaghezza della cifra e della tempistica quanto per la drammaticità del momento – aggiunge Cesaro –, non mi pare vi siano le condizioni per i trionfalismi, per annunciare la resurrezione della Campania”. “Naturalmente anche noi, che ancora una volta  siamo costretti a constatare che l’annunciata disponibilità al confronto dell’uomo solo al comando è sempre e solo un bluff, speriamo nel miracolo ma  non ci illudiamo sapendo che da ben oltre un mese, alle numerosissime famiglie che in Campania vivono al di sotto della soglia di povertà assoluta, si  è aggiunto, tra quelle di commercianti, imprenditori, professionisti e ex lavoratori a nero, tutti paralizzati dai provvedimenti sull’emergenza sanitaria, un vero e proprio esercito che non può e non deve attendere i tempi lunghi degli annunci, delle ricognizioni della propaganda”, conclude Cesaro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.