Attualita'

Campania, Meteo: weekend rovente. Ondate di calore fino a lunedì

Napoli, 9 Agosto – Weekend rovente in Campania, la protezione civile regionale ha emanato un avviso di allerta per le ondate di calore. Dalle 12 di sabato 10 agosto fino alle 14 di lunedì 12 agosto, le temperature potranno superare i valori medi stagionali di 5÷7°C, il tasso di umidità, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare il 70%, in condizioni di scarsa ventilazione. Il bollettino del Ministero della Salute assegna a Napoli il bollino rosso, il più elevato, per domenica 11 agosto, con una temperatura massima percepita di 39 gradi. 

La protezione civile raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. L’invito è poi a tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti, a provvedere a tenersi idratati bevendo acqua e a prestare attenzione anche agli animali domestici.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.