Politica

Campania, Malerba (M5S):”Trasporti migliori d’Italia? I finti miracoli di De Luca”

Il consigliere regionale: “Record di ritardi e soppressioni, dei 37 treni da revampizzare ne sono tornati appena 4 e i passeggeri sono diminuiti del 43%”

 

Napoli, 19 Giugno – “Tra i tanti miracoli annunciati da De Luca, l’unico davvero efficace è quello che metterebbe fine all’emorragia di false dichiarazioni d’autore prodotte dal governatore della Campania. Sostenere che i trasporti regionali sono i migliori d’Italia è una palese presa in giro per quelle migliaia di pendolari reduci da un’annata costellata da record per ritardi e corse soppresse. Per non parlare delle scene di passeggeri a piedi sui binari dopo essersi stati costretti a scendere da convogli in fiamme.

Con un numero di passeggeri calato del 43,7% in 8 anni e 100mila auto in più riversate sulle strade della Campania, il dato della vergogna che lascia in eredità quest’amministrazione regionale è quello sui 37 treni Eav partiti per la Germania e mai più ritornati. Un’operazione di revamping che avrebbe dovuto riconsegnarci un treno rigenerato al mese a partire dal giugno 2016. Ad oggi i treni tornati alla base sono appena 4. Quattro treni in cinque anni a completare il quadro di un sistema dei trasporti regionale che per De Luca sarebbe il migliore d’Italia. L’ultimo falso miracolo di De Luca”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione Trasporti Tommaso Malerba.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa