Politica

Campania, Comuni. Conte (LeU) “Patto istituzionale per la Valle del Sele”

Napoli, 22 Gennaio – “È il momento, per i comuni della Valle del Sele, di uscire dai confini dei propri ruoli e cogliere l’esigenza di una collaborazione intercomunale. A fronte delle nuove sfide indotte dalla globalizzazione, si impone, per dare alle grandi potenzialità di mare e di terra della Piana, una cifra di eccellenza nella competizione territoriale provinciale e regionale, nell’interesse della propria comunità.

È una scelta di destino. Gli strumenti esistono: l’Unione dei Comuni, sul piano istituzionale, e un patto di area vasta per i servizi, l’ambiente e la produzione, sotto il profilo politico”.

Lo dichiara Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, annunciando l’assemblea pubblica dell’Associazione “La Città del Sele”, prevista per domani – domenica 23 gennaio -, alle ore 9.30  nella Sala Monday in località Boscarello di Eboli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.